Quali sono i compiti del Tutor?
Il Tutor è una delle figure più importanti di tutto il Programma Scambio Giovani del Rotary. Rappresenta il punto di riferimento per lo Studente e le Famiglie ospitanti, tiene i contatti con il Club sponsor e con la Commissione Distrettuale. La qualità del suo impegno garantisce la riuscita dello Scambio rotariano e lo rende diverso da quello di altre Associazioni.

Ecco una breve sintesi dei compiti principali del Tutor:
  1. Accogliere con calore, insieme alla famiglia ospitante, lo Studente all'arrivo, controllare i documenti e dare immediatamente i propri riferimenti telefonici e di posta elettronica in modo da poter essere contattato da subito in caso di necessità.
  2. Essere reperibile e disponibile, sia per lo Studente che per le famiglie, per informazioni, consigli e sostegno.
  3. Invitare lo Studente alle conviviali del Club.
  4. Controllare che il Club corrisponda regolarmente la "paghetta" deliberata dal Consiglio del Club.
  5. Partecipare alle iniziative della Commissione Scambio Giovani Distrettuale.