Rotary Distretto 2041

Rotary Scambio Giovani Distretto 2041

Chi Siamo

“Cartina

Situato nel Nord Italia, al confine con la Svizzera, il Distretto 2041 è senza dubbio tra i più attivi e con la più lunga tradizione nel Rotary. Il primo Club Rotary Italiano è infatti nato proprio a Milano e da qui è partita la diffusione della nostra Associazione in tutto il Paese. Il Distretto gestisce e coordina l'attività relativa a tutti i programmi Scambio Giovani.

Il Nostro Territorio

Il territorio include la città di Milano e l'area metropolitana. È un area densamente popolata, molto industrializzata ma con incantevoli angoli turistici ed un intensa vita culturale e artistica.

Il Distretto 2041 e i giovani

Il Distretto 2041 comprende 46 Club Rotary con circa 2.000 Rotariani e hanno una solida attività in favore delle Nuove Generazioni. Sono infatti presenti nei due Distretti ben 18 Rotaract Club e 3 Interact Club che vengono costantemente affiancati e supportati dalle strutture del Rotary. Ogni anno viene inoltre organizzato un seminario RYLA di alto livello che richiama sempre un grande interesse da parte dei partecipanti e dei media.

Guarda il video

rotary